Pagamento on line, con carta di credito, di sanzioni amministrative previste dal codice della strada e da regolamenti/ordinanze ed altre norme


Vai al pagamento con codice avviso

Questa modalità permette il pagamento digitando il codice IUV presente sull’avviso di pagamento PagoPA, allegato al verbale della sanzione.

Vai al pagamento senza codice avviso

Questa modalità permette il pagamento attravero l'identificativi del verbale (Serie, Numero Verbale, Targa, Data) quando al verbale non è allegato l’avviso PagoPA

Per informazioni sui verbali

Per informazioni relative ai verbali è possibile contattare il call center della Polizia Municipale di Modena al numero 059/9610135 - da lunedì a sabato 8.30-18.30.

Informazioni utili sui pagamenti

Sia in presenza di codice avviso che in assenza di codice avviso il pagamento potrà essere effettuato scegliendo i canali messi a disposizione sul sistema dei pagamenti PagoPA.
Il costo della commissione per l'utilizzo del canale scelto può variare in base al prestatore di servizio di pagamento, l'importo della commissione sarà visibile prima di procedere al pagamento stesso.

L'eventuale errato pagamento di somme inferiori a quelle dovute non chiude il verbale.
Se la differenza tra l’importo pagato e quello dovuto non viene versata entro il termine di 60 giorni dalla contestazione o dalla notificazione del verbale, termine previsto per il pagamento in misura ridotta, la somma pagata sarà utilizzata per coprire prima l’importo della sanzione amministrativa e di seguito l’importo dovuto a titolo di rimborso spese di procedimento sanzione amministrativa. In caso di mancato pagamento della differenza si procederà al recupero mediante iscrizione a ruolo.

Altre modalità di pagamento

  • Presso gli uffici del Corpo di Polizia Locale
    Sede Centro Storico - via Fabriani 46 (stazione autocorriere)
  • Presso il Comando di Polizia Locale
    sede centrale di via Galileo Galilei 165, con soli pagamenti elettronici.

    Si possono effettuare i pagamenti attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
  • Presso le agenzie della banca
  • Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
  • Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
  • Presso gli Uffici Postali
  • Tramite IO, l'app dei servizi pubblici. (https://io.italia.it)
  • Tramite l'App CDS1CLIK, disponibile gratuitamente su Play Store e App. Store. Tramite questa App è possibile pagare qualunque sanzione al Codice della Strada attraverso il QRCode CDS1Clik presente sul verbale e digitando l'importo della sanzione

Per maggiori informazioni sul sistema PagoPa

www.pagopa.gov.it/it/pagopa