Salta al contenuto

Contenuto

Nell'ambito del progetto La prevenzione rende sicuri: azioni integrate per il contrasto di truffe e raggiri ai danni della popolazione anziana, finanziato dal Fondo Unico di Giustizia del Ministero dell'Interno assieme alla Palestra Digitale è stato organizzato un corso di formazione dedicato direttamente alle persone appartenenti alla fascia di età superiore ai 65 anni.

La finalità di questo corso è quella di proporre strumenti di autotutela al sempre maggiore numero di persone in età avanzata che si avvicinano all'utilizzo di social, internet e applicazioni.

Per rispettare le misure di sicurezza dovute all’emergenza sanitaria Covid 19, sono state attivate due edizioni online del corso (per un numero massimo di 15 partecipanti per edizione).

Per le iscrizioni scegliere le date preferite e inviare richiesta tramite il sito indicato sotto alle date prescelte.

PRIMA EDIZIONE:

22 • 24 • 26 marzo 2021 ore 17-19 form d’iscrizione: www.makeitmodenaform.it/sicurezzadigitale1

SECONDA EDIZIONE:

12 • 14 • 16 aprile 2021 ore 15-17 form d’iscrizione: www.makeitmodenaform.it/sicurezzadigitale2

Programma

  • 1° incontro: Internet, breve storia e funzionamento della Grande Rete Le insidie: virus, malware, phishing Azzardo via web I servizi web: lo spid
  • 2° incontro: Lo smartphone Configurazione Insidie Azzardo via smartphone Strumenti di protezione
  • 3° incontro: Best practice La prima difesa è la conoscenza e la consapevolezza

Prossimamente, saranno programmate altre due edizioni del corso che verranno svolte on line o in presenza in base alle misure di contenimento Covid19. Per informazioni e/o per comunicare il proprio interesse compilare il form di preiscrizione https://www.makeitmodenaform.it/preiscrizioni/ oppure contattare la Palestra digitale tel. 059 2034105

Allegati

Ultimo aggiornamento: 02-11-2023, 17:11