Contenuto
Amministrazione comunale in lutto per la scomparsa del consigliere comunale del Partito democratico, Vittorio Reggiani. Apprezzato da tutti per le sue doti umane e per il suo vivere la politica come sevizio per il bene comune, Reggiani era nato a Modena l’8 marzo 1968. Laureato in Scienze politiche con indirizzo storico-politico all’Università di Bologna, era stato eletto consigliere una prima volta nel 2019 e riconfermato nel 2024 con 389 preferenze. Nell’attuale consigliatura era stato nominato presidente della Commissione servizi.
“La morte del consigliere Vittorio Reggiani ci strazia – ha commentato il sindaco Massimo Mezzetti a nome di tutta la Giunta comunale - Ci lascia un collega che ha esercitato con passione e capacità il suo ruolo di eletto. Sono senza parole al pensiero di non vederlo più sui banchi del Consiglio ed esprimo le mie più sentite condoglianze ai familiari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene”.
Parole, quelle del sindaco, a cui si uniscono quelle del presidente del Consiglio comunale Antonio Carpentieri che, facendosi portavoce di tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione, ha commentato: “Grande rammarico per la perdita di un uomo che per tanti anni ha servito la comunità, anche nel suo servizio come consigliere e come presidente di commissione. Vittorio ha sempre pensato come prima cosa al bene comune, lavorando con abnegazione per trovare soluzioni ai problemi, andando oltre le appartenenze. A nome di tutto il Consiglio, esprimo un sincero ringraziamento a lui e il cordoglio alla sua famiglia”.
56 anni, sposato, quattro figli, Vittorio Reggiani dopo aver lavorato al Ceis Modena, è stato direttore del San Filippo Neri e dell'Ipab San Paolo e San Geminiano. Dal 2007 lavorava nelle politiche abitative, prima nel Comune di Sassuolo poi in tutto l'ambito di Modena e provincia. Dal 2002 al 2016, con la moglie e i figli, ha abitato presso la Comunità familiare La faretra del Ceis, accogliendo 15 minori. Era membro della comunità di famiglie Venite alla festa e socio di Banca etica, cooperativa Oltremare, cooperativa sociale Eorté, Gas La festa e associazione Libera.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 28-03-2025, 12:03