Contenuto
Mercoledì 10 dicembre alle ore 16, presso il piazzale di fronte alla Chiesa del Tempio in viale Caduti in Guerra, appuntamento con l’evento “Cioccolata calda di vicinato”. L’iniziativa, che si inserisce nel solco della Festa dei Vicini 2026, rappresenta un’occasione speciale per vivere un evento invernale tra “vicini” del quartiere della zona Tempio, condividendo un momento di convivialità e scambiandosi gli auguri di buone feste.
L’evento è organizzato dal centro di mediazione dei confitti sociali Punto d'Accordo, nato dall'iniziativa del Centro servizi per il volontariato di Modena, del Comune di Modena e di Acer Modena, insieme alle associazioni del quartiere.
La festa dei vicini, chiamata a Modena "Stiamocivicini", è un’iniziativa nata a livello europeo per affermare i valori di buon vicinato e di mutuo aiuto. A Modena si svolge dal 2008, da quando, cioè, l’Amministrazione comunale ha aderito alla rete delle città europee che partecipano alla manifestazione in occasione della Giornata europea dei Vicini.
La festa, che si svolgerà nella primavera 2026, è promossa dal Comune di Modena e organizzata sempre attraverso il Punto d’accordo che invita e supporta i cittadini, singoli o in gruppo, a partecipare organizzando un’occasione di incontro tra vicini di casa.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 05-12-2025, 10:12