Contenuto
Prendono il via in questi giorni i lavori di ammodernamento dell’impianto adiabatico del Mercato Albinelli, nel centro storico di Modena, che consentiranno un miglioramento del confort all’interno del mercato con un nuovo sistema di raffrescamento e ricambio d’aria.
L’intervento, del valore di 100 mila euro, viene realizzato dall’impresa specializzata F2 Air System srls di Castelfranco Emilia, che si è aggiudicata i lavori tramite trattativa diretta su piattaforma certificata Mepa. La durata dei lavori prevista è di poco più di un mese.
L’obiettivo dell’intervento è, appunto, il miglioramento del microclima estivo e della ventilazione dell’ambiente con aria raffrescata per neutralizzare tutte le fonti di calore. Obiettivo che verrà raggiunto attraverso la sostituzione delle macchine esistenti con unità più performanti che garantiscano anche un adeguato risparmio energetico grazie alla modifica del sistema gestionale, che consentirà di intervenire in modo puntuale in caso di guasti o malfunzionamenti.
I lavori riguardano, in particolare, la rimozione delle unità esterne dell’impianto adiabatico esistente, lo scollegamento degli allacciamenti elettrici e idraulici, l’installazione delle nuove unità dell’impianto adiabatico, il collegamento delle nuove macchine alla linea di alimentazione idrica, il collegamento elettrico e i cablaggi.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 25-09-2025, 10:09