Salta al contenuto

Cos'è

Spesso i e le preadolescenti con plusdotazione hanno alle spalle un vissuto caratterizzato da sentimenti di inadeguatezza e isolamento sociale. I comuni giochi che caratterizzano l'esperienza dell'infanzia, risultavano noiosi e poco stimolanti.

In questa fase della crescita, persino l'esperienza scolastica, percepita come poco coinvolgente, può risultare faticosa e addirittura frustrante. Diventa indispensabile, quindi, fornire delle esperienze di condivisione tra pari in cui riconoscersi nell'altro e divertirsi attraverso esperienze valorizzanti. In questo laboratorio, ragazzi e ragazze, insieme ai propri genitori, potranno approcciarsi alla realtà aumentata e virtuale grazie ad applicativi tecnologici con cui è possibile programmare, costruire storie interattive, attivare processi di pianificazione complessi.

Gli adulti avranno l'occasione di condividere con i propri figli e figlie un'esperienza avvincente mentre ragazze e ragazzi potranno conoscere coetanei con cui vivere un pomeriggio di grande coinvolgimento e divertimento!

È necessario prenotare un biglietto per ciascun membro della famiglia al link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-alimentare-la-creativita-e-il-talento-dei-figli-con-le-tecnologie-503470733517

A chi è rivolto

Genitori, bambini e bambine, ragazzi e ragazze da 6 a 18 anni.

Luogo

FEM - Future Education Modena

Largo Sant'Agostino, 228 - Modena

Date e orari

25
marzo
Inizio evento
25
marzo
Fine evento

Orari

Dalle 16.00 alle 18.00

Costi

Gratuito

Contatti

FEM - Future Education Modena

Ultimo aggiornamento: 09-01-2024, 13:01