Salta al contenuto

Cos'è

Con L’Altro Suono festival il Teatro Comunale propone da oltre vent’anni spettacoli che attingono a tradizioni e repertori diversi esplorando una tendenza del panorama musicale che ha visto progressivamente dissolversi confini e
barriere fra generi musicali. Ogni anno la manifestazione affronta aspetti particolari dell’espressione musicale, fra colto e popolare, dedicando una parte dei suoi concerti a tematiche trasversali. Quest’anno, sotto il titolo “Sulle ali della preghiera”, alcuni programmi sono caratterizzati da temi sacri espressi da musiche e tradizioni diverse.

Il Cuncordu e Tenore de Orosei è tra i migliori interpreti nel vasto panorama delle musiche vocali sarde. Oltre che per la loro eccezionale bravura, anche per la peculiarità di un repertorio che abbraccia entrambe le forme della tradizione vocale di Orosei: quella del canto sacro, tipica delle confraternite religiose, e quella profana del canto a tenore. Il gruppo esegue nelle due particolari modalità ‘a tenore’ e ‘a cuncordu’, i gotzos (canti della Passione di Cristo), i balli tradizionali, le serenate d’amore e tutto il repertorio canoro sacro e profano del loro paese. Con la stessa passione con cui custodisce la cultura tradizionale, il gruppo si è distinto per la flessibilità con la quale ha incontrato artisti ed espressioni musicali diverse, collaborando con Paolo Fresu, Enzo Favata, Daniele Di Bonaventura e il violoncellista e compositore olandese Ernst Reijseger per le colonne sonore create per Werner Herzog.

Biglietti

Biglietteria online www.teatrocomunalemodena.it/biglietteria-online oppure sul sito www.vivaticket.it

Biglietteria del Teatro:
Corso Canalgrande, 85 – 41121 Modena (Mo)
Tel. 059 2033010 – Fax. 059 2033011
Email: biglietteria@teatrocomunalemodena.it
Orari di apertura sportello: martedì 10 – 19 mercoledì, giovedì, venerdì 16-19 sabato 10-14 e 16-19

Biglietteria telefonica 059 2033010:
dal lunedì al venerdì  10.30-13.30

Luogo

Teatro comunale Pavarotti-Freni

corso Canalgrande, 85 - Modena

Date e orari

03
aprile
Inizio evento
03
aprile
Fine evento

Orari

ore 20.30

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Contatti

Teatro comunale Pavarotti-Freni

Ultimo aggiornamento: 09-01-2024, 12:01