Salta al contenuto

Cos'è

Sabato 13 e domenica 14 maggio la Chiesa del Voto ospiterà numerosi eventi musicali organizzati dall’associazione Modena Musica Sacra.

Sabato 13 maggio, ore 18 e 19.30, in occasione della Notte Europea dei Musei, i ballerini di APAD - corso di avviamento professionale alla danza diretto da Alex Atzewi - danzeranno su musiche eseguite dal coro Juvenes Cantores diretto dal M° Daniele Bononcini, in un evento che unisce musica sacra dal vivo e danza.

Sabato 13 maggio alle 20.30 e alle 21.30, i cori di Modena Musica Sacra proporranno due concerti corali in cui saranno eseguite alcune delle più belle pagine del repertorio gregoriano e polifonico (J.S. Bach, J.M. Haydn, G.F. Handel, D. Bartolucci…). Saranno protagonisti i Pueri Cantores, Juvenes Cantores, la Schola Polifonica e la Schola Gregoriana, per un totale di oltre 60 coristi.

Domenica 14 maggio torna, invece, a Modena uno dei solisti più affermati sul panorama internazionale: Marco Zoni, primo flauto della Filarmonica della Scala, che si esibirà alle ore 17 insieme ai suoi allievi del corso di perfezionamento annuale tenutosi presso l’Accademia Fondazione I Musici di Parma. Saranno eseguite musiche di J.S. Bach, F. Schubert, Ph. Gaubert, G. Enescu, J. Moquet.

Ingresso libero

Per saperne di più: https://www.facebook.com/modenamusicasacra/

Luogo

Chiesa del Voto

via Emilia centro - Modena

Date e orari

13
maggio
Inizio evento
14
maggio
Fine evento

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 10:11