Salta al contenuto

Cos'è

“Chiedi chi era Roberto Serio” è il titolo del libro dedicato al giornalista e promotore culturale scomparso il 18 settembre del 2021, a 59 anni, che viene presentato sabato 20 maggio, alle 11, nel Cortile del Leccio, nel complesso di San Paolo a Modena.

Intervengono l’assessore comunale alla Cultura Andrea Bortolamasi e i curatori del volume pubblicato da Incontri Editrice: l’amico di sempre Roberto Alperoli e le nipoti di Serio: Carolina e Cecilia Sanlej.
Partecipano l’attore Andrea Ferrari e il musicista Marco Baroni.

Il libro (Incontri Editrice) è un omaggio corale a Roberto Serio e contiene più di 60 testimonianze di amici, colleghi, familiari e persone che gli hanno voluto bene. Il volume propone anche “una scelta di suoi testi, articoli e scritti che – spiegano i curatori - danno la misura della sua forza espressiva e del suo talento irrequieto”.

Prima di approdare all’ufficio stampa del Comune, dove ha lavorato per una decina d’anni occupandosi soprattutto di cultura e turismo, oltre a curare il mensile dell'ente, Roberto Serio ha lavorato in quotidiani e periodici e, nei primi anni del 2000, era stato il direttore della redazione giornalistica di Modena radio city e del settimanale Vivo. Aveva guidato anche l’esperienza pilota dei free press del gruppo Espresso ed era impegnato nel direttivo dell'Associazione stampa modenese.

Ingresso libero

Luogo

Cortile del Leccio, nel complesso di San Paolo

via Selmi, 67 - Modena

Date e orari

20
maggio
Inizio evento
20
maggio
Fine evento

Orari

ore 11.00

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 10:11