Salta al contenuto

Cos'è

Attesissimo concerto dei cantanti finalisti del Concorso internazionale di canto lirico 2023 "Nicolaj Ghiaurov", organizzato dall'Associazione artistico-culturale Actea.

Sono 15 gli artisti più promettenti che parteciperanno alla serata conclusiva del 10 dicembre. Il celebre tenore Chris Merritt quest'anno presiederà la prestigiosissima giuria, della quale fanno parte artisti di fama internazionale come Cecilia Gasdia, soprano e Sovrintendente della Fondazione Arena di Verona, il pianista M°Vincenzo Scalera, accompagnatore dei più importanti cantanti lirici del mondo, il M° Fulvio Macciardi, Sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna, il tenore Anatoli Goussev, consulente artistico del Teatro Astana Opera e Teatro di Krasnoiarsk, il tenore Gianni Coletta (che è anche il direttore artistico del Concorso), manager di importanti agenzie come Virginio Fedeli, Christian Starinieri e Jordi Pujal (che è anche presidente di Amici dell'Opera di Sitges- Casino Prado, in Spagna), esperti del settore della musica e spettacolo quali Micaela Magiera - promotrice culturale - e Eddy Lovaglio, presidente di Parma OperArt e dell'Associazione Actea.

I cantanti finalisti si esibiranno ognuno in un’aria del proprio repertorio interpretando brani dei più grandi autori del melodramma.

L'evento è a ingresso gratuito, si consiglia la prenotazione ai seguenti recapiti: acteamodena@gmail.com - cell. 3276151156

La rassegna è promossa ed organizzata da Associazione artistico-culturale Actea Modena, con il patrocinio del Comune di Modena, di Modena City of Media Arts, della Regione Emilia Romagna, dell'Ambasciata della Repubblica di Bulgaria.

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti

Luogo

Teatro San Carlo

via S.Carlo, 5 - Modena

Date e orari

10
dicembre
Inizio evento
10
dicembre
Fine evento

Orari

ore 18.00

Costi

Ingresso libero

Contatti

Ultimo aggiornamento: 07-12-2023, 08:12