Salta al contenuto

Cos'è

L’ottava edizione di Smart Life Festival, il festival della cultura digitale, è dedicata al tema Generazioni e vuole riflettere sul concetto di generatività e sull’importanza che esso riveste nella società globale in cui viviamo, nei vari ambiti dell’agire umano, dall’educazione all’informazione, dalla cultura allo sport, dall’economia alla cura dell’ambiente.

Smart school, smart art, smart tech, smart economy, smart music, smart design, smart fashion saranno alcuni degli ambiti tematici in cui si declinerà la programmazione attraverso talk, installazioni, workshop e performance.

Proprio una performance dell’artista e compositore tedesco Carsten Nicolai, tra gli artisti sonori più noti al mondo con lo pseudonimo di Alva Noto, aprirà ufficialmente Smart Life Festival 2023, giovedì 28 settembre alle ore 21 al Teatro Storchi.

Per info e programma: https://smartlifefestival.it/

Tra gli ospiti dell’edizione 2023 del festival si annoverano il fisico Federico Faggin per riflettere sul rapporto tra uomo e tecnologie, Valerio Mattioli editor per Nero, il critico musicale Simon Reynolds e la giornalista Flavia Fratello per parlare di generazione di nuove forme di storytelling. Protagonisti del festival saranno anche la fashion activist Marina Spadafora, il professore di Intelligenza artificiale Nello Cristianini che interverrà su machine learning e nuove modalità di interazione uomo-macchina e gli istituti superiori della città che porteranno in piazza Roma il fashion tech.

A chi è rivolto

evento per tutti

Luogo

Sedi diverse

Modena

Date e orari

28
settembre
Inizio evento
01
ottobre
Fine evento

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 10:11