Salta al contenuto

Contenuto

Vai a Modena Comune

“Una città da giocare” è il titolo di copertina del numero di giugno di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione, che dedica l’immagine principale alle opportunità dei centri estivi attivati sul territorio, con un ventaglio di 120 proposte per bambini e ragazzi di tutte le età accompagnate dai contributi economici alle famiglie.

All’interno del periodico in distribuzione in questi giorni, già online e leggibile sul sito web del Comune in sala stampa (www.comune.modena.it/salastampa), ampio spazio è riservato agli interventi realizzati nel Modenese per mettere in sicurezza il nodo idraulico e alle iniziative messe in campo dal Comune, anche attraverso la presenza sul posto della Polizia locale, per sostenere la Romagna colpita dall’alluvione. Sempre in copertina è presente un codice Qr, attivabile inquadrandolo con smartphone e tablet, che rimanda agli appuntamenti diffusi della Festa della musica, in programma mercoledì 21 giugno.

Tra i vari argomenti affrontati dal mensile, un approfondimento riguarda i temi ambientali: le tariffe della Tari, invariate anche per il 2023 assieme alla conferma delle riduzioni in bolletta per famiglie e imprese, e l’avvio anche nel quartiere 2 della nuova modalità di raccolta differenziata dei rifiuti.

Nelle pagine di Cultura si anticipa il Festival del fumetto, in programma da venerdì 23 a domenica 25 giugno, si annuncia la nuova stagione del SuperCinema estivo di viale Sigonio e si presentano gli appuntamenti per il 60esimo compleanno del Fotoclub Colibrì.

www.comune.modena.it/salastampa

Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06