
Contenuto
Alla piccola grande donna immortalata da William Shakespeare è dedicato lo spettacolo di Domenica 19 marzo, alle ore 17.30, al Teatro comunale Pavarotti-Freni, in cui le arti della musica, della danza e della poesia si uniscono per dipingere un ritratto nuovo della più celebre veronese di tutti i tempi
Ad incarnarla la ballerina Eleonora Abbagnato, direttrice della Compagnia di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma e già étoile dell’Opéra di Parigi, insieme alla figlia Julia Balzaretti.
Il “Romeo” contemporaneo, quintessenza del giovanotto “cool” secondo i parametri della fantasia infantile odierna, è Sasha Riva.
Uno spettacolo in cui presente, futuro e anche passato (con reminiscenze di Capuleti e Montecchi) si fondono, mentre un amico immaginario (Simone Repele) scandisce il tempo a giri di bicicletta. Ad eseguire le pagine musicali ispirate alla tragedia scespiriana Marcos Madrigal e Alessandro Stella, che ne presenteranno le trascrizioni piuttosto inusuali per due pianoforti diventando protagonisti dell’azione stessa anch’essi insieme ai ballerini.
Per saperne di più: https://teatrocomunalemodena.it/
Biglietteria online www.teatrocomunalemodena.it/biglietteria-online oppure sul sito www.vivaticket.it
Biglietteria del Teatro:
Corso Canalgrande, 85 – 41121 Modena (Mo)
Tel. 059 2033010 – Fax. 059 2033011
Email: biglietteria@teatrocomunalemodena.it
Orari di apertura sportello: martedì 10 – 19 mercoledì, giovedì, venerdì 16-19 sabato 10-14 e 16-19
Biglietteria telefonica 059 2033010:
dal lunedì al venerdì 10.30-13.30
Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06