Salta al contenuto

Contenuto

Dal 2 al 4 giugno dalle ore 10 alle 24 nel centro storico di Modena torna il Mercato Europeo con commercianti ambulanti provenienti da tutta Europa e dalle regioni italiane.

Ci saranno operatori di Austria, Belgio, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svizzera, Ungheria, Slovenia e molti altri paesi che proporranno specialità alimentari tipiche ma anche manufatti più caratteristici come ceramiche, bigiotteria, tele stampate e oggettistica in genere.

Modifiche alla viabilità

Dalle ore 20.30 di giovedì 1 giugno alle 24 di domenica 4 giugno, verrà sospesa la circolazione, eccetto che per i mezzi di soccorso, in via Emilia centro tra via Rismondo a viale Caduti in Guerra e in corso Canalgrande tra via Emilia centro e via Gherarda. Sarà però garantita la possibilità di attraversamento degli stessi incroci, così come saranno garantiti l’accesso in sicurezza alle attività e proprietà laterali. Il trasporto pubblico locale verrà deviato su un percorso esterno al centro storico.

In via San Cristoforo e in Rua Pioppa (da largo Porta Bologna a via del Cane) sarà invertito il senso di marcia, mentre via Farini e via Fonteraso (tra via Farini e Campanella) saranno rese a doppio senso di circolazione. Nelle vie Falloppia, Battisti, Torre, Campanella (da via San Vincenzo a via Emilia centro), Modonella (da via Gherarda a via Emilia), Donzi, Fosse, Carmine, San Carlo, Canalino (da via Università a via Mondatora), Taglio (da via Falloppia a via Battisti e da via Torre a via Fonte d’Abisso) sarà attuato un senso unico alternato.

Sono inoltre previsti divieti di sosta in largo Porta Bologna su entrambi i lati (da viale Caduti in Guerra a Rua Pioppa), in via Emilia centro (da Rua Pioppa a corso Canalgrande), in via del Carmine, piazzetta San Biagio, vicolo Fosse, via Donzi, via Modonella (da via Gherarda a via Emilia centro), via Campanella (da San Vincenzo a via Emilia centro), via Farini, via Torre, via Battisti, via Falloppia, via San Carlo, via Canalino (da via Mondatora a via Università), via Fonteraso (tra via Campanella e via Farini), largo San Giorgio, piazza Matteotti (escluso taxi), corso Canalgrande su entrambi i lati (da via Emilia centro a via Gherarda e da via Emilia centro a via Università, eccetto stalli di sosta per taxi), via Scudari (dal civico 7 a via Emilia centro).

Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06