
Contenuto
Con l'inaugurazione del Parco della Creatività termina l'intervento di rigenerazione dell’area dell’ex Amcm di Modena avviato negli anni scorsi con la riqualificazione dell’edificio industriale dove oggi si trova il Laboratorio Aperto e proseguito con la realizzazione della prima sala del Nuovo Teatro delle Passioni e con le altre opere pubbliche. In particolare, si tratta della piazza pedonale e ciclabile rialzata, sotto cui è a disposizione il nuovo parcheggio seminterrato, e della nuova palestra Sigonio, ora caratterizzata dal suggestivo “albero” dell’artista Andrea Chiesi sulla parete rivolta su via Sigonio.
La “restituzione” e l’apertura alla città del nuovo comparto è in programma venerdì 13 ottobre, con la cerimonia del taglio del nastro alle ore 15.30, l'inaugurazione dell' opera pittorica di Andrea Chiesi "Natura Vincit. Il murales" e la scopertura della targa con dedica ai Fratelli Panini.
Saranno presenti:
- Gian Carlo Muzzarelli - Sindaco di Modena
- Giuliano Barbolini - Presidente Emilia Romagna Teatro Fondazione
- Roberto Davoli - Presidente Parco Creatività spa
- Andrea Chiesi - Artista e docente di pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera
- Antonio Panini - Famiglia Panini
- Matteo Tiezzi - Presidente Fondazione di Modena
- Vincenzo Colla - Assessore Regione Emilia-Romagna
A partire dalle ore 17.00, artisti di parkour e giovani performer della scuola di Alta Formazione Iolanda Gazzero guideranno il pubblico in un ideale percorso alla scoperta degli spazi del nuovo Parco Creativo, a cura di ERT/Teatro Nazionale. Tra gli spazi da scoprire, il Nuovo Teatro delle Passioni
Open Day Palestra Sigonio con dimostrazioni sportive e di danza a cura di mo.ba e LaCapriola
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 13-10-2023, 12:10