Salta al contenuto

Contenuto

Saranno diversi luoghi sacri e suggestivi teatri di tradizione ad ospitare il ritorno di Patti Smith per una serie di imperdibili live acustici in tutta Italia.

La tournée dal titolo“A tour of Italian Days” vedrà musica e immagini affiancate in un unico e ammaliante dialogo tra canzoni e fotografie tratte dall’ultimo libro “A Book of Days” (edizioni Bompiani).

Il tour fa tappa a Modena, in Duomo, sabato 9 dicembre alle ore 21.

Un’occasione speciale per ascoltare in veste inedita i brani più importanti dell'artista nata a Chicago, cresciuta nel South Jersey ed emigrata a New York nel 1967.

Tra i riconoscimenti più importanti, Patti Smith è stata nominata nel 2005 Comandante dell'Ordine delle arti e delle lettere dal Ministero della Cultura francese. Ha ricevuto due dottorati Honoris causa nel Patt Institute di New York (2010) e nella Wesleyan University del Connecticut e due lauree ad Honorem a Parma e Padova. Patti Smith ha inoltre partecipato ai concerti di Natale del 2013 e 2014 in Vaticano.

I biglietti sono in vendita su ticketone.

Parte dei ricavi sarà destinata all’orfanatrofio “La Crèche” di Betlemme, che si occupa gratuitamente di oltre 110 bambini da zero a sei anni provenienti da contesti di indigenza o vittime di abbandono o maltrattamenti.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Modena

Per info: https://internationalmusic.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 18-11-2023, 12:11