Salta al contenuto
Immagine da unsplash.com

Contenuto

L'iniziativa "Tavolini sotto le stelle" si svolge da venerdì 5 maggio a domenica 1 ottobre, nelle serate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 19 alle 23.

L'iniziativa "Notti di Luna" si svolge nelle giornate del 12, 13 maggio, 21 giugno, 16 e 30 settembre, dalle 19.00 alle 2.00

Adesione da parte dei gestori

I gestori delle attività interessate devono comunicare la loro adesione alle iniziative scrivendo a: dehors@comune.modena.it.
Nella comunicazione è necessario riportare ragione sociale ed indirizzo dell'attività. Il canone per le occupazioni di suolo pubblico non è dovuto

Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 maggio il primo appuntamento nelle zone:

Via Gallucci, Castel Maraldo, Albinelli, Ruggera, Badia, Calle di Luca, piazzale Torti, largo Sant’Eufemia e via Sant’Eufemia tra via Carteria e largo Sant’Eufemia

Sospensione circolazione stradale

Durante l’iniziativa è sospesa la circolazione stradale in piazzale Torti da via Selmi al civico 19 di via Balugola escluso; in via Albinelli da via dei Servi a piazza XX Settembre esclusa; in via Gallucci, da Corso Canalgrande a Corso Adriano escluso; in Calle di Luca da largo S.Francesco escluso a fine strada; in via Castel Maraldo dal civico 21 al civico 30 di Cardinal Morone; in via Ruggera da via Stella a via Carteria; in via Sant’Eufemia da via Carteria a largo Sant’Eufemia e in via Badia.

Nelle aree interessate viene previsto anche il divieto di sosta su ambo i lati dalle 18 e viene modificata temporaneamente la viabilità, in particolare per consentire gli accessi ai residenti.

Modifiche alla viabilità

Per piazzale Torti, Canalchiaro/Balugola a doppio senso di marcia per i residenti e diretti ai carrai con favore di precedenza a chi proviene da piazzale Torti con direzione Canalchiaro; Selmi/Torti provenendo da via dei Servi obbligo svolta a sinistra; Selmi/Grasolfi obbligo svolta a destra su via Grasolfi. Per via Castel Maraldo divieto di accesso eccetto residenti e diretti ai passi carrai; Castel Maraldo a doppio senso di marcia con diritto di precedenza a chi proviene da largo Pomposa direzione Emilia Centro; Cardinal Morone diventa a doppio senso di marcia con diritto di precedenza a chi proviene da piazzale Pomposa verso Emilia Centro. Per via Gallucci, via Mascherella/Rua Pioppa direzione via Emilia Centro a doppio senso di circolazione per residenti e diretti ai carrai con precedenza a chi proviene da via Gallucci verso via Mascherella; Rua Pioppa/Vicolo del Cane a doppio senso di circolazione con precedenza a chi proviene da via Gallucci verso Emilia Centro; Vicolo del Cane direzione via Masone a doppio senso di circolazione per residenti di via Masone con precedenza a chi proviene da via Masone. Anche in via Bertolda, infine, la circolazione sarà a doppio senso con diritto di precedenza a chi proviene dal lato di via Stella verso corso Canalchiaro.

Nei tratti interessati viene comunque lasciato libero un corridoio di sicurezza di 3,50 metri per i mezzi di soccorso e garantita la percorribilità delle intersezioni Selmi/Foschieri, Calle di Luca/largo S.Francesco, Balugola/Grassetti.

Ordinanza comunale


Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06