Salta al contenuto
Da Freepick

Contenuto

Il bando “SoSport” del Comune di Modena rinnova il proprio impegno nel sostenere la pratica sportiva di bambini, bambine, ragazzi e ragazze. L'iniziativa prevede l'erogazione di un contributo economico destinato alle famiglie che si trovano in difficoltà, con l’obiettivo di garantire a tutti il diritto di accesso allo sport. Oltre a promuovere uno stile di vita sano, il progetto valorizza lo sport come strumento di inclusione sociale e aggregazione, riconoscendo il ruolo fondamentale delle associazioni e delle realtà sportive locali nel tessuto comunitario.

Possono fare richiesta di contributo le famiglie per la pratica sportiva di bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni. Il contributo è pari al 40% del costo sostenuto per l’iscrizione a corsi svolti nell'anno sportivo 2024-2025, fino a un importo massimo di € 150,00 a persona e fino ad esaurimento delle risorse assegnate.

I nuclei familiari che presentano la domanda devono essere in possesso di attestazione ISEE 2025 in corso di validità con valore uguale o inferiore a € 12.000.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online tramite credenziali SPID, CNS o CIE (Carta Identità Elettronica).

Consulta la pagina informativa sul bando

Guarda il video

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 27-03-2025, 15:03