Salta al contenuto

Contenuto

Domenica 17 novembre, Modena ospiterà un’intensa giornata di riflessione e ricordo dedicata alle vittime della strada, promossa dalla sezione modenese dell’Aifvs (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada) in occasione della Giornata mondiale a loro dedicata.
Mille croci luminose, rappresentative delle vittime della nostra provincia, saranno disposte in piazza Torre, estendendosi fino a piazza Grande.

La manifestazione punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma di chi perde la vita o subisce gravi conseguenze a causa di incidenti stradali, richiamando al tempo stesso tutti gli utenti della strada al rispetto e alla responsabilità.


Un programma ricco di momenti significativi

  • Dalle 9.30 le croci saranno posizionate in piazza Torre, con la presenza delle autorità. Durante la mattinata saranno letti i nomi delle vittime, mentre un gazebo informativo dell’Aifvs offrirà dettagli sulle attività dell’associazione.
  • Alle 16, nella Sala di Rappresentanza del Municipio, si terrà un incontro aperto al pubblico con interventi di rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di rappresentanti istituzionali, della Prefettura, della Polizia stradale e locale e i referenti religiosi delle diverse comunità locali.
  • La giornata prosegue con una celebrazione religiosa in Duomo, alle 18.00, dedicata alla memoria delle vittime.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 18-11-2024, 09:11