Salta al contenuto

Contenuto

Con il titolo “Europa-Africa: andata e ritorno”, l’evento invita a esplorare i percorsi umani, le scelte migratorie e il diritto di ogni persona a trovare una casa, contribuendo a una riflessione profonda sul tema delle migrazioni come opportunità di rigenerazione e arricchimento culturale.

Un programma ricco di appuntamenti per approfondire e riflettere. Nel corso dei cinque giorni, il Festival ospiterà esperti, docenti universitari, politici e rappresentanti di associazioni nazionali che proporranno momenti di confronto per analizzare le migrazioni non come un’emergenza, ma come un motore di valori e cultura per la società contemporanea.

Ogni appuntamento sarà un’occasione per ascoltare storie di cammini che cambiano vite e territori, ponendo l’accento sull’impatto positivo dei migranti nell’Italia di oggi.

Dove si svolge il Festival a Modena
Gli eventi si terranno in vari luoghi della città:

  • Teatro San Carlo (via S. Carlo 5)
  • Città dei Ragazzi (via Tamburini 7)
  • Sala Truffaut (via degli Adelardi 4 )
  • Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza (via San Geminiano 3)
  • Roots (via Francesco Selmi 67)
  • Polisportiva San Faustino

Scopri il programma completo sul sito ufficiale: www.festivalmigrazione.it

Oltre agli appuntamenti modenesi, il Festival coinvolgerà anche altri comuni della provincia e della regione

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 26-11-2024, 08:11