Salta al contenuto
Immagine della nuova residenza universitaria

Contenuto

È pronto lo studentato universitario nato dalla riqualificazione della ex Caserma dei Carabinieri in Sant’Eufemia a Modena. Il complesso, costituito da 18 unità immobiliari, è risultato vincitore del Bando PNRR promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca e può ospitare fino a 55 studenti universitari, ricercatori e dottorandi fuori sede dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Le unità immobiliari, distribuite su tre piani, sono completamente arredate e pronte all’uso, dotate di zona giorno con cucina, servizi igienici, camere singole e/o doppie e il corrispettivo massimo mensile di ciascun posto letto è 550 euro al mese per la camera singola e 330 euro per il posto letto in camera doppia, comprensivi di utenze.

Il 30% dei posti letto sarà messo a disposizione di ERGO, l’azienda regionale per il diritto agli studi superiori, e il restante 70% dei posti letto a prezzi calmierati.

La gestione degli studenti è affidata a Camplus, primo operatore di student-housing in Italia.

La rigenerazione dell'ex Caserma dei Carabinieri in Sant’Eufemia è il risultato di un investimento che ha visto il coinvolgimento di Fondazione di Modena, Comune di Modena e di Investire SGR (Gruppo Banca Finnat), gestore del Fondo Emilia Romagna Social Housing (Ferh), partecipato, tra gli altri, dal Fondo Investimenti per l’Abitare, gestito da CDP Real Asset sgr (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), dalla stessa Fondazione di Modena, Unicredit Spa e le principali fondazioni territoriali.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 29-11-2024, 11:11