Salta al contenuto

Contenuto

Inaugurato il nuovo deposito protetto di biciclette, collocato tra il parcheggio di via Bono da Nonantola-via Molza e il parco NoviSad, che è in grado di ospitare 55-60 biciclette.

Il deposito ha una dimensione di 6,95 per 6,20 metri ed è dotato di un sistema di rastrelliere portabiciclette metallico a due livelli con bloccaggio per legare la bicicletta dotato di meccanismo pistone a gas per facilitare il posizionamento delle biciclette al piano superiore. All’interno del deposito è stata inoltre collocata una postazione con kit di pompaggio e riparazione.

Come gli altri depositi protetti comunali, si tratta di è una struttura chiusa non custodita ma dotata di porte apribili con chiave meccanica e utilizzabile tutti i giorni dell’anno, 24 ore al giorno.

Al servizio gratuito, gestito dalla cooperativa Aliante, è possibile accedere con il versamento di una cauzione iniziale di 20 euro per il rilascio di una chiave meccanica, che consente di usufruire di tutte le strutture presenti sul territorio.

Per iscriversi occorre rivolgersi alla cooperativa Aliante (via Borelli 90, tel. 348 7819828; mail: bicieparcheggio@aliantecoopsociale.it).
Se si decide di non utilizzare più il servizio è necessario riconsegnare la chiave agli operatori, riscuotendo la cauzione versata inizialmente, in modo da dare la possibilità anche ad altri cittadini di usufruirne.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 22-02-2024, 11:02