
Contenuto
Antonio Delfini visto attraverso gli occhi e la matita della fumettista Eliana Albertini e di dodici giovani artiste e artisti, che hanno reinterpretato in chiave contemporanea il racconto “Il 10 giugno 1918” con una raccolta di storie illustrate che diventano un e-book edito da Il Dondolo, dal titolo
“Fumetti Sovversivi per Antonio Delfini”.
Venerdì 5 aprile la presentazione alla Biblioteca Delfini, in corso Canalgrande 103, con, alle 18, l’inaugurazione della mostra con i disegni raccolti nell’e-book, che sarà scaricabile gratuitamente sul sito della casa editrice digitale (www.ildondolo.it).
Alle 18.30, nella sala conferenze, il reading disegnato con Valter Malosti, direttore di Ert, regista e attore, che leggerà una selezione di brani tratti dal racconto “Il 10 giugno 1918” di Antonio Delfini, accompagnato dalla visual performance di Eliana Albertini, una delle illustratrici e fumettiste più importanti della scena contemporanea.
L’ingresso al reading disegnato è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. La mostra è ad accesso libero e sarà visitabile fino a fine maggio in orario di apertura della biblioteca.
Per informazioni: www.arcimodena.org
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 02-04-2024, 08:04