
Contenuto
Lunedì 2 settembre, ben due settimane prima rispetto alle scuole primarie, medie e superiori, hanno riaperto i servizi educativi rivolti ai piccoli dei nidi e di molte scuole d’infanzia della città.
Educatrici e personale sono al lavoro da settimane per preparare l’accoglienza degli oltre 6mila bambini che complessivamente frequentano le strutture del sistema integrato cittadino.
Oltre ai nuovi inserimenti, che avverranno in modo graduale, sono numerose le bambine e i bambini della fascia da 0 a 3 anni che torneranno a frequentano nidi comunali, convenzionati e di Fondazione Cresciamo e i servizi privati.
Anche le bambine e i bambini da 3 a 6 anni di età, tornano o entrano per la prima volta nelle loro scuole lunedì 2 settembre. Sono oltre 4mila quelli che frequentano le scuole d’infanzia cittadine, tra scuole comunali e di Fondazione Cresciamo e delle scuole convenzionate e delle scuole d’infanzia Fism, Federazione italiana scuole materne.
Da lunedì 9 settembre riaprono anche i servizi integrativi del Comune di Modena collocati al Polo Triva di via Spontini e al Polo Barchetta di via Barchetta; mentre il Centro Momo di piazza Matteotti e la ludoteca Strapapera in via San Giovanni Bosco riprenderanno le consuete attività la settimana successiva.
Il 16 settembre sarà, infine, la volta delle bambine e bambini che frequentano le scuole d’infanzia statali: per loro, infatti, la prima campanella suona lo stesso giorno che per gli studenti delle primarie e delle secondarie di primo e secondo grado.
In occasione dell’avvio del nuovo anno educativo, lunedì 2 settembre, per salutare e augurare buon anno a tutti i bambini e le bambine, alle loro famiglie, a educatori, educatrici e a tutto il personale dei servizi il sindaco Massimo Mezzetti e l’assessora alle Politiche educative Federica Venturelli si sono recati in visita ad alcune strutture del sistema integrato 0/6.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 02-09-2024, 12:09