Salta al contenuto

Contenuto

Sabato 12 ottobre alle 15 una festa darà il via alle attività di animazione del parco laghetto di Modena est (viale XXII Aprile, 49) dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione integrata avviato in aprile.

I lavori hanno previsto la ristrutturazione delle strutture che sono state mantenute (altre sono state demolite), la realizzazione di un servizio igienico per disabili, l’installazione di tre telecamere attorno al lago collegate al sistema di videosorveglianza cittadina. E ancora, il consolidamento di tutta la sponda del lago con pali in legno, l’adeguamento dell’impianto elettrico con il ripristino del sistema di pompaggio e ossigenazione dell’acqua del laghetto, il potenziamento dell’impianto di illuminazione esterno e la realizzazione del percorso pedonale attorno al lago mancante nel lago ovest.
Nel parco laghetto è infine stata effettuata una manutenzione del verde diffuso, sistemata l’area giochi e installata una nuova altalena inclusiva, anche per disabili, oltre che realizzato un piccolo impianto da basket.

Dopo il taglio del nastro sarà aperta l’attività di pesca libera ed è in programma un apericena con musica (a pagamento).

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 10-10-2024, 15:10