
Contenuto
Torna
“Andar per mostre”,la rassegna che la Biblioteca Poletti dedica alla presentazione delle mostre in corso in Italia attraverso incontri con i curatori.
Sabato 5 aprile, alle 17, presso la Sala conferenze di Palazzo dei Musei, in Largo Porta S.Agostino 337, si presenta la mostra "Caravaggio 2025" in corso a Palazzo Barberini di Roma e visitabile fino al 6 luglio 2025.
La mostra, organizzata dalle Gallerie Nazionali di Arte Antica e dalla Galleria Borghese in occasione del Giubileo, rappresenta uno dei più importanti e ambiziosi progetti dedicati al grande maestro, con un eccezionale numero di dipinti autografi e un percorso tra opere difficilmente visibili e nuove scoperte.
Interviene Ettore Giovanati, storico dell’arte specializzato nello studio della pittura e del disegno a Roma e nell'Italia centro-settentrionale tra Cinquecento e Seicento e collaboratore scientifico della Galleria Borghese, dove svolge attività di ricerca.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
I prossimi appuntamenti della rassegna "Andar per mostre" si terranno sempre alle ore 17 nei seguenti giorni:
sabato 12 aprile, con “Il ritratto dell'artista. Nello specchio di Narciso. Il volto, la maschera, il selfie”, un’articolata mostra organizzata dal Museo Civico San Domenico di Forlì;
sabato 10 maggio, con “Art Déco. Il trionfo della modernità”, con cui il Palazzo Reale di Milano celebra il centenario dell'Esposizione internazionale di arti decorative e industriali di Parigi, che segnò l'affermazione dell'Art Déco.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 04-04-2025, 10:04