Salta al contenuto

Contenuto

Da lunedì 3 novembre torna una delle novità più apprezzate: la Tenda di via Monte Kosica riapre le sue porte agli studenti e alle studentesse.
Fino al 24 aprile 2026, dal lunedì al venerdì (13.30 – 15.30), il grande spazio coperto diventa una “oasi urbana” gratuita e accogliente dove è possibile studiare, utilizzare il wi-fi, lavorare al pc o semplicemente trascorrere del tempo in compagnia, in attesa dell’autobus o dopo le lezioni.

La programmazione culturale dedicata prende il via martedì 4 novembre alle 19 con “Orfeo ed Euridice”, una selezione di brani dall’opera di Christoph Willibald Gluck interpretata dagli studenti del Liceo Musicale Carlo Sigonio di Modena. Lo spettacolo, curato dal regista Giovanni Stanzani con la collaborazione di Marco Benvenuti e Filippo Guardafreni, trasformerà la Tenda in un piccolo teatro lirico dove la mitologia incontra il talento giovanile.

Giovedì 6 e venerdì 7 novembre, dalle 17 alle 19, sarà la volta di “In punta di ritmo – Cantiere Baraonda”, laboratorio di teatro fisico e trampoli curato da Somantica Project presso gli spazi del sottotribuna Novi Sad. Il percorso culminerà sabato 8 novembre alle 16.30 con la “Cargo-Circo Baraonda Parade”, una spettacolare parata itinerante che attraverserà il parco con trampoli, biciclette e musica.

Non mancano le attività sportive, che animeranno il PalaMolza e il Parco Novi Sad. Da venerdì 7 novembre, ogni settimana alle 14.30, torna “Molza per tutti – Fit & Tone”, laboratorio di hip hop e breakdance aperto a tutti.

Consulta gli orari di apertura straordinaria de La Tenda agli studenti (PDF - 793,1 KB)

Consulta il progrmma delle iniziative di novembre di "Fermata Molza" (PDF - 1,2 MB)

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 03-11-2025, 10:11