Salta al contenuto

Contenuto

Sono sette le manifestazioni di interesse arrivate al Comune per la prima attuazione del Piano urbanistico generale (PUG). Le proposte riguardano aree in via Emilio Po, via Fossa Monda, via Nobili, ex Corradini, ex Direzionale Manfredini, zona Zodiaco ed ex Prolatte.

Complessivamente sono previsti 510 nuovi alloggi, di cui circa 130 destinati all’Edilizia Residenziale Sociale, in gran parte in affitto tramite Agenzia Casa.

Le proposte rispondono al bisogno abitativo crescente in città e accolgono diverse indicazioni emerse dal percorso partecipato “Sei la mia città”.

Accanto agli interventi abitativi, le proposte includono azioni per la mobilità sostenibile e la qualità urbana: nuove zone 30, riqualificazione di aree verdi, potenziamento della rete ciclabile e connessioni tra percorsi esistenti.

Attualmente è in corso l’istruttoria degli uffici comunali e sucecssivamente le proposte saranno sottoposte al Consiglio comunale per la valutazione di ammissibilità.

L’avviso rimane comunque aperto fino al 18 dicembre 2025 e altre imprese hanno già manifestato interesse a presentare progetti.

Vai alla sezione PUG

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 19-09-2025, 11:09