
Contenuto
È aperto il bando promosso dal Comune di Modena e dalla Fondazione di Modena per finanziare progetti di cooperazione internazionale in Africa, America Centrale, America Meridionale e Caraibi, Asia, Europa dell’Est, Balcani e Medio Oriente.
Con una dotazione di 100 mila euro, il bando supporta iniziative legate a sviluppo sostenibile, salute, educazione, diritti umani ed economia locale.
I progetti, avviabili da luglio 2025 con durata massima di 12 mesi, richiedono un partenariato con almeno un partner locale e un cofinanziamento minimo del 30%.
È possibile richiedere contributi tra 10 e 25 mila euro.
Saranno valutati esperienza, innovazione, coerenza con l'Agenda 2030 e sostenibilità, privilegiando i progetti con maggiore impatto locale e cofinanziamento.
Il bando mira a promuovere l'inclusione e il legame tra territorio modenese e Paesi di origine dei flussi migratori.
Le associazioni interessate devono presentare domanda online sul sito della Fondazione di Modena entro il 17 marzo 2025.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 07-10-2025, 11:10