
Contenuto
Anche quest’anno, in occasione della Festa di San Geminiano, si terrà la 51ª edizione della Corrida di San Geminiano, organizzata dall’A.S. La Fratellanza 1874 con il patrocinio del Comune e della Provincia di Modena, della Regione Emilia-Romagna, e il supporto di BPER Banca.
L’evento si svolgerà il 31 gennaio 2025, con partenza alle ore 14.30 da via Berengario e arrivo all’interno del Parco Novi Sad.
La gara, su un percorso di 13,350 km, è aperta agli atleti nati nel 2007 o precedentemente.
Possono partecipare:
- Atleti tesserati per il 2025 con società affiliate alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera)
- Atleti tesserati per club affiliati a federazioni straniere riconosciute dalla World Athletics (WA)
- Atleti con RUN CARD a partire dai 20 anni, previa presentazione del certificato medico di idoneità agonistica per l’atletica leggera (da conservare dalla società organizzatrice)
- Atleti tesserati per Enti di Promozione Sportiva (Sez. Atletica) con RUN CARD EPS, anch'essi con certificato medico di idoneità agonistica.
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 29 gennaio 2025 attraverso il sito web dell'evento, con una quota di partecipazione di 20,00 euro.
Le iscrizioni chiuderanno comunque al raggiungimento di 1.000 partecipanti.
Per ulteriori dettagli, visita il sito ufficiale.
Modifiche alla viabilità
Alle ore 14.30 da Via Berengario prende il via la Corrida di San Geminiano che percorrerà la Via Emilia centro, C.so Duomo, C.so Canalchiaro, Piazzale Risorgimento, Viale Vittorio Veneto, Via Riccoboni, Via Luosi, Via Marconi, Viale Corassori, Via Leonardo da Vinci, Strada D’Avia Sud, Cavalcavia della Tangenziale, Via Campagna, strada Cognento, Via J. Da Porto Sud, via Contorno di Cognento, strada Cognento, sottopasso pedonale Tangenziale Neruda, via Scaglia Ovest, Via Formigina, viale Corassori, via Marconi, via Luosi, Via Barozzi, Via Bacchini ed arrivo al Parco Novi Sad.
Sino alle ore 17.00 sul percorso è prevista la sospensione della circolazione stradale escluso i veicoli di soccorso e nelle strade limitrofe sono previsti rallentamenti.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 28-01-2025, 16:01