
Contenuto
“Generazione Europa” è il titolo di copertina del numero di maggio di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione comunale che dedica l’immagine di copertina al mese di iniziative per il 75° anniversario dell’UE, con protagonisti studenti modenesi (e no).
Il mensile dedica un approfondimento anche sul Piano Casa, che punta a rispondere alla tematica abitativa con politiche e azioni in grado di tutelare la casa come bene comune; e poi focus sul referendum dell’8 e 9 giugno su lavoro e cittadinanza, e sulle iniziative legate al Giro d’Italia che arriva a Modena giovedì 22 maggio.
Nelle pagine di cultura si parla di “Modena città dei festival”, nuovo brand culturale e turistico che racconta la pluralità di iniziative per ogni gusto e stagione tra festival e altri eventi che mettono al centro le eccellenze del territorio. Tra i vari approfondimenti, spazio alla “Notte europea dei Musei”, in programma sabato 17 maggio, che quest’anno vede come protagonista il cibo, con ristoratori, chef e performer, a supporto di degustazioni ispirate alle opere d’arte.
Il mensile, in distribuzione in questi giorni, è già online e leggibile sul sito web del Comune in sala stampa: www.comune.modena.it/argomenti/sala-stampa
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 02-05-2025, 11:05