Salta al contenuto
Gustavo Fring per pexels.com

Contenuto

Dal 19 agosto al 14 settembre

2025 gli esercizi di vicinato fino a 250 metri quadri di superficie del settore alimentare e misto alimentare, che si trovano nel centro storico e in altre strade vicine alla corona dei viali devono chiudere alle 20 e non potranno riaprire prima delle 6 del giorno dopo.

Lo prevede la nuova Ordinanza del sindaco Prot. 304452/2025 del 01/08/2025 che proroga ulteriormente il periodo di chiusura fino al 14 settembre 2025, per tutelare la tranquillità e il riposo dei residenti, nonchè il decoro urbano e il patrimonio culturale nelle aree del centro storico di Modena interessate da afflusso particolarmente rilevante di persone e da fenomeni di aggregazione notturna.

L'area soggetta al provvedimento è quella delimitata da Viale Vittorio Veneto, Viale Molza, Viale Monte Kosica, Viale Crispi, P.le Natale Bruni, Viale Caduti in Guerra, Viale Rimembranze, P.le Risorgimento, a cui si aggiungono le vie dell’Abate, via Mazzoni, via Piave, via Muzzioli, viale Sigonio, via Medaglie d’Oro, via San Faustino, via Luosi, via Rainusso, via Cassiani, viale Gramsci, via Nonantolana nel tratto da via del Lancillotto a via Ciro Menotti e via Emilia Ovest dall’intersezione con Largo A. Moro all’intersezione con viale Italia, via Fabriani.

Le violazioni all'ordinanza prevedono una sanzione amministrativa da 500 a 5000 euro, nel caso di violazione ripetuta due volte in un anno il Questore può disporre la sospensione dell'attività per quindici giorni.

Vai all'Ordinanza

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 12-08-2025, 09:08