
Contenuto
Si disputa lunedì 1°dicembre, alle 20, al Pala Anderlini, la decima edizione della Partita della Stella, il tradizionale quadrangolare di calcetto che ogni anno unisce sportivi, appassionati e associazioni modenesi in una grande serata di solidarietà a favore dei bambini di Betlemme.
In campo scenderanno quattro formazioni d’eccezione: Modena Volley, Modena Calcio, Panathlon e Parma Legend Team. A guidarle saranno i capitani Marco Ballotta, Andrea Azzani, Andrea Campana e Andrea Russo, con la direzione tecnica di Franco Colomba, Andrea Catellani, Simone Anzani e Gianfranco Giovanardi. Tra gli ospiti attesi anche l’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso.
L’obiettivo dell'iniziativa è raccogliere fondi per sostenere il Caritas Baby Hospital e l’Hogar Niño Dios, strutture che assistono i bambini di Betlemme, nonché altri progetti solidali in Palestina, come Pro Terra Sancta, associazione no profit legata alla Custodia di Terra Santa, che utilizzerà i fondi per garantire assistenza medica e sociale alla popolazione palestinese e per sostenere iniziative educative come “Il calcio oltre il muro”, scuola calcio dedicata ai bambini che vivono in condizioni di forte disagio e ACS – Associazione di cooperazione e solidarietà, attiva a Gaza dal 1999 e oggi impegnata quasi esclusivamente in interventi umanitari d’emergenza (aiuti alimentari, coperte, tende, trasporti), operati in collaborazione con personale locale dopo l’evacuazione dei cooperanti internazionali.
La Partita della Stella 2025 è dedicata a Dario Parente, dirigente sportivo del quartiere Madonnina, ricordato per il suo impegno generoso e per la convinzione che lo sport sia un fondamentale strumento educativo per i più giovani.
L’iniziativa, organizzata dalle associazioni Un ponte verso Betlemme e Rock No War, è parte di una lunga tradizione solidale che negli anni ha raccolto oltre 390 mila euro destinati a progetti umanitari.
Per seguire le attività dell’associazione è attiva la pagina Facebook “Un ponte verso Betlemme” e il nuovo sito www.unponteversobetlemme.it.
È possibile contribuire con donazioni a favore del Caritas Baby Hospital e dell’Hogar Niño Dios tramite il conto intestato a Un Ponte verso Betlemme presso Emilbanca, filiale Palazzo Europa (IBAN: IT76Q0707212901000000743185).
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 28-11-2025, 08:11