Salta al contenuto

Contenuto

Da giovedì 8 maggio è online un questionario rivolto ai residenti e frequentatori del quartiere Crocetta, in particolare dell’area Masa, per raccogliere opinioni, abitudini e preferenze in tema di mobilità. Il questionario è realizzato dal Comune di Modena insieme all'Università di Modena e Reggio Emilia nell'ambito del progetto Diversify-CCAM.

Il sondaggio rappresenta una delle azioni del progetto europeo Diversify-CCAM, di cui Modena è una delle città pilota, che ha l’obiettivo di promuovere una mobilità equa e accessibile nelle regioni europee, integrando aspetti culturali, geografici e politici nella progettazione, nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni per la mobilità cooperativa, connessa e automatizzata (CCAM).

Il sondaggio affronta temi come l’accessibilità al trasporto pubblico, la mobilità condivisa, le condizioni delle infrastrutture e l’impatto delle politiche locali.

Le opinioni e i dati raccolti saranno destinati a sviluppatori di CCAM e decisori politici, con l’intento di favorire l'integrazione degli aspetti culturali e geografici nella progettazione e nella pianificazione dei futuri sistemi di mobilità.

Il questionario richiede pochi minuti e le risposte sono registrate in modo completamente anonimo. Rispondendo al questionario si partecipa all'estrazione di un buono lettura offerto da Diversify-CCAM.

Vai al questionario

Vai alla pagina dedicata al progetto

Diversify-CCAM è finanziato dal programma Horizon Europe dell'Unione europea. 

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 07-10-2025, 11:10