Salta al contenuto

Contenuto

Nuovo appuntamento con la manifestazione che stravolge l'arredo urbano con centinaia di varietà diverse di piante e fiori, tutte da scoprire.

Modena in Fiore

è l'evento che porta in centro storico il meglio della produzione florovivaistica proveniente da tutta Italia.

La mostra-mercato si svolge sabato 22 e domenica 23 marzo dalle ore 9 alle 19.30 nelle piazze più suggestive della città: Piazza Matteotti, Piazza Roma, Via del Taglio, Largo San Giorgio e Piazza Pomposa, che si trasformeranno in un colorato mercato a cielo aperto.

In questa edizione, i floricoltori offriranno una vasta gamma di piante e fiori di ogni tipo, permettendo ai visitatori di acquistare e ammirare varietà straordinarie, ideali per abbellire giardini, balconi e interni. Un'occasione imperdibile per gli amanti del verde e della natura, che potranno scoprire le ultime tendenze in tema di floricoltura, ma anche per chi cerca il regalo perfetto o semplicemente vuole immergersi nell'atmosfera primaverile che la città ha da offrire.

Per saperne di più: www.modenainfiore.it/site

Modifiche alla viabilità

In particolare, sarà sospesa la circolazione stradale, escluso veicoli di soccorso, su via Taglio (da piazza Pomposa a largo San Giorgio), piazza Pomposa, via del Voltone e largo San Giorgio. Nelle vie San Michele, Montevecchio, Sauro e Sant’Agata il transito sarà possibile a senso unico alternato, mentre per le altre vie confluenti su quelle interessate dalla manifestazione saranno operate le necessarie deviazioni.
È vietata inoltre la sosta, con rimozione, su entrambi i lati nelle vie Taglio (da via Sauro a largo San Giorgio), San Michele, Sant’Agata, Montevecchio, Nazario Sauro, Farini (dal civico 56 a via Fonteraso) e in largo San Giorgio.

Sarà comunque garantita la transitabilità veicolare degli incroci Ganaceto-Taglio, Rismondo-Taglio, Battisti-Taglio, Taglio-Fonte d’Abisso, della Cerca-Voltone, Taglio-Farini-Fonteraso e Taglio-Falloppia. Verrà garantita anche la percorribilità della carreggiata riservata al transito dei mezzi pubblici in piazza Roma, così come l’accesso ai passi carrabili presenti, e la transitabilità veicolare in via Matteotti per l’area di manovra Taxi.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 21-03-2025, 15:03