
Contenuto
A partire dal 3 novembre e fino al 21 dicembre, nel centro storico saranno in vigore nuove regole, stabilite da apposita Ordinanza, per la diffusione musicale nei pubblici esercizi, nei circoli privati e negli esercizi di vendita.
In particolare, la musica sarà sospesa dalle 23 alle 7 nei giorni feriali e dalle 24 alle 7 il venerdì e nei prefestivi, sia all’interno che nelle pertinenze esterne dei locali, nell’area compresa tra viale Vittorio Veneto, viale Berengario, viale Monte Kosica, viale Crispi, piazzale Natale Bruni, viale Caduti in Guerra, largo Garibaldi, viale Fabrizi, viale Muratori e piazzale Risorgimento.
L'inosservanza dell'ordinanza prevede una sanzione da 500 a 5000 euro, se la violazione viene commessa per due volte in un anno il Questore può disporre la sospensione dell'attività per quindici giorni.
Sempre nella stessa area, dal 3 novembre al 22 dicembre sarà attivo un divieto di vendita, somministrazione o detenzione di bevande in contenitori di vetro tra le 20.00 e le 7.00. Ordinanza
La mancata osservanza del divieto di vendita o somministrazione comporta una sanzione amministrativa compresa tra 77 e 462 euro. Per la trasgressione del divieto di detenzione di contenitori in vetro è invece prevista una sanzione amministrativa da 50 a 300 euro. In entrambi i casi potrà essere disposto il sequestro amministrativo dei materiali.
Le misure mirano a migliorare il decoro e la vivibilità nel centro storico.
Scarica la mappa dell'area soggetta alle limitazioni (PDF - 893,3 KB)
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 05-11-2025, 09:11