
Contenuto
Sabato 13 settembre è stata inaugurata la nuova area di sgambamento cani ai Giardini Ducali di Modena. Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti il sindaco Massimo Mezzetti, l'assessora al benessere animale Francesca Maletti e i tecnici del settore Lavori pubblici che hanno seguito l’intervento.
Il progetto è stato sviluppato nel rispetto della conformazione storica e paesaggistica del parco.
L’area individuata, di circa 1.553 metri quadrati, si trova sul lato ovest del parco, in prossimità delle strutture utilizzate dall’Accademia Militare. La posizione è stata individuata per la sua centralità rispetto ai tre ingressi del parco (corso Cavour, corso Vittorio Emanuele III e viale Caduti in Guerra) e per la vicinanza al bar-caffetteria.
I lavori di relaizzazione dell'area hanno previsto la posa di una recinzione perimetrale in pali di ferro e rete metallica plastificata verde, che delimita uno dei settori “a verde” del giardino in stile “inglese”, un accesso pedonale in prossimità del bar-caffetteria e un accesso carrabile per i mezzi di manutenzione, situato sul lato opposto. L’area è stata inoltre dotata di una fontana con impianto idrico, panchine, cestini e illuminazione, con arredi urbani in linea con quelli già presenti all’interno del parco.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 16-09-2025, 12:09