
Contenuto
Nella seicentesca Palazzina dei Giardini ducali di Modena, la mostra “Paradise Lost” non chiude il 24 agosto come previsto, ma rimane aperta fino al 21 settembre.
Si tratta di un’opera site-specific dedicata alla biodiversità perduta e realizzata dagli artisti David Allen Burns e Austin Young ispirandosi a immagini di collezioni storiche del Museo della Figurina dove, a Palazzo Santa Margherita, è allestita una seconda sede della mostra con le figurine originali.
Le visite si svolgono con l’orario estivo (dal mercoledì alla domenica dalle 15 alle 19) e con il biglietto intero (10 euro, 7 per i modenesi, 5 il ridotto) valido per entrambe le sedi in agosto, mentre in settembre il biglietto sarà ridotto per tutti (5 euro) visto che il Museo della Figurina, dove si possono ammirare le immagini originali che hanno ispirato gli artisti, rimane chiuso dall’1 al 18 settembre per l’allestimento di una nuova mostra.
In settembre (il 6, il 13 e il 20) riprendono anche le visite guidate del sabato, senza costi aggiuntivi: ci si può già prenotare sul sito.
La mostra è proposta da Fondazione Ago e curata da Francesca Fontana.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 12-08-2025, 09:08