
Contenuto
L’estate non si ferma al SuperCinema Estivo di Modena, che ha deciso di allungare la stagione proponendo sei nuove serate con una selezione dei film italiani più belli, tra cui un’anteprima e tre incontri con i registi, dal
6 all’11 settembrecon la rassegna
“Con l’estate ancora addosso”.Le proiezioni iniziano alle ore 21.15
Biglietto unico a 3,50 euro
Il meglio del cinema italiano
Il 6 settembre sarà proiettato il film “Vittoria” di Alessandro Cassigoli e Kasey Kauffman, che saluteranno il pubblico in sala e presenteranno il film che racconta una storia intima di equilibri familiari, adozione e dell’imprevedibilità della vita. Domenica 7 arriva “Il Nibbio”, di Alessandro Tonda con Claudio Santamaria che interpreta Nicola Calipari, l’agente dei Sismi che ha sacrificato la sua vita per salvare quella della giornalista Giuliana Sgrena, mentre lunedì 8 sarà la volta de “La casa degli sguardi” di Luca Zingaretti, tratto dal romanzo di esordio di Daniele Mencarelli e che racconta la storia di Marco, un 23enne con problemi di alcolismo che si ritrova a lavorare in un ospedale pediatrico e della sua relazione con il padre. Martedì 9 un’anteprima della prossima stagione: “Come ti muovi sbagli” di Gianni De Gregorio, che sarà in sala per presentare il film che racconta di come la vita di un professore in pensione venga sconvolta dal ritorno a casa della figlia, in crisi matrimoniale, e dei due nipoti. Il 10 settembre arriva “U.S. Palmese” di Marco e Antonio Manetti, una folle favola sul calcio e il razzismo, tra fumetti e clima da commedia anni ’50. Giovedì 11 si chiude la stagione con “Tornando a Est” di Antonio Pisu, che sarà presente in sala insieme a Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi, produttori e autori del soggetto.
Per saperne di più: www.arcimodena.org/notizie/1191/supercinema-estivo-modena-2025.html
Al termine dell’ultima proiezione della stagione: brindisi, ringraziamenti e un arrivederci alla prossima estate.
Gli appuntamenti di SuperCinema Extra
Ginnastica tonica, laboratori creativi per bambine, bambini e famiglie e aperitivi con musica e chiacchiere da film: a settembre proseguono gli appuntamenti di SuperCinema Extra, il cartellone “oltre lo schermo” che porta l’arena fuori dall’arena, con tante iniziative ad accesso libero e gratuito per coinvolgere la cittadinanza in un progetto di animazione socio-culturale in piazza Fratelli Panini, nel cuore del Parco della Creatività.
Per saperne di più: www.arcimodena.org/notizie/1184/supercinema-extra.html
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 03-09-2025, 11:09