
Contenuto
Il filosofo e psicanalista
Umberto Galimberti, tra le voci più autorevoli del panorama culturale italiano, sarà ospite al Teatro Storchi in largo Garibaldi, martedì 30 settembre alle ore 21.00, con una Lectio magistralis dal titolo:
“È reperibile un senso nell’età della tecnica?”
L’incontro, a ingresso libero con prenotazione obbligatoria (attiva dall’8 settembre 2025 su ingegneririuniti.confermapresenza.it), rappresenta un’occasione preziosa per riflettere sul ruolo dell’uomo e della comunità in una società sempre più dominata dalla tecnica e dalla logica dell’efficienza.
La lectio magistralis del Prof. Umberto Galimberti ha registrato il tutto esaurito in poche ore e le iscrizioni sono chiuse.
Gli iscritti che non potessero partecipare sono invitati a comunicarlo all’indirizzo 60ingegneririuniti@confermapresenza.it, così da permettere l’assegnazione del posto ad altri interessati.
Vai al volantino dell'iniziativa (PDF - 926,7 KB)
L’evento è promosso da Ingegneri Riuniti di Modena in occasione del 60° anniversario della fondazione e rientra nel ciclo di incontri “I Cercatori di senso – Dialoghi sul significato dell’oggi”, un percorso dedicato a interrogarsi sul vivere contemporaneo e sul significato delle trasformazioni della società.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 17-11-2025, 13:11