Salta al contenuto

Contenuto

Martedì 20 gennaio, la Polizia locale di Modena ha celebrato la festa del patrono San Sebastiano, ricorrenza tradizionalmente dedicata alle donne e agli uomini impegnati ogni giorno al servizio della città.

La giornata è stata l’occasione per ricordare i principali ambiti di intervento della Polizia locale: sicurezza urbana, polizia amministrativa, stradale e giudiziaria, contrasto al degrado, allo spaccio, alla violenza e alle truffe. Centrale anche il presidio del territorio, garantito attraverso servizi appiedati, pattugliamenti, uffici mobili, unità cinofila e il supporto del sistema di videosorveglianza cittadino, oltre all’attenzione rivolta alla devianza giovanile, alla sicurezza nelle scuole, alla movida sostenibile e allo svolgimento in sicurezza di eventi e manifestazioni.

Nel corso della mattinata il sindaco Massimo Mezzetti e l’assessora alla Sicurezza urbana integrata e Polizia locale Alessandra Camporota, insieme al comandante Alberto Sola, hanno salutato una rappresentanza di operatori, ringraziando il Corpo per l’impegno quotidiano a favore di una ordinata e civile convivenza. La celebrazione è proseguita con la deposizione di una corona di alloro al Sacrario dei Caduti presso la Ghirlandina e con la Santa Messa in Duomo, alla presenza delle autorità civili e militari.

In occasione della festa è stato diffuso anche un video che racconta dodici mesi di attività della Polizia locale, con tutti i dati e gli approfondimenti sull’impegno svolto nel 2025.

Guarda il video


A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 20-01-2026, 17:01