
Contenuto
Prosegue secondo i programmi il percorso di posa dei nuovi cassonetti per il conferimento di carta e plastica.
Da lunedì 26 gennaio i nuovi contenitori saranno collocati nella zona tra Stradello San Marone e Strada degli Schiocchi, nel tratto tra le vie Giardini e Formigina, coinvolgendo altre 2.500 utenze circa.
Prosegue fino al 2 febbraio la collocazione (iniziata il 19 gennaio) dei nuovi cassonetti nella zona compresa tra viale Leonardo da Vinci, strada Formigina, strada Quasimodo e via D'Avia Sud, incluse via Saragat, via Corni e le strade adiacenti, coinvolgendo oltre 2.300 utenze.
Da lunedì 2 febbraio, la trasformazione interesserà le utenze dell'area compresa tra via Emilia Ovest e Strada San Faustino, tra viale Italia e via Emilio Po, coinvolgendo altre 1.300 utenze.
Il sistema elimina i sacchi a terra e prevede che nessun rifiuto sia esposto su suolo pubblico, garantendo maggiore decoro e conferimenti liberi da vincoli di orari.
Carta, cartone, plastica e lattine saranno conferiti nei cassonetti stradali delle isole di base, apribili con la carta Smeraldo, con conferimento gratuito. Carta e plastica devono essere conferite sfuse (in particolare la carta senza sacchetto di plastica).
I cittadini saranno avvisati a ogni estensione del servizio tramite comunicazioni in buchetta e cartelli affissi nelle isole ecologiche di base.
L’introduzione del nuovo sistema è anche un invito a ritirare la Carta Smeraldo per chi non lo avesse ancora fatto.
Per informazioni sulle nuove modalità di conferimento di carta e plastica è attivo il numero dedicato 320 5762417 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17).
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 23-01-2026, 12:01