Descrizione
Il Gattile Intercomunale ospita (per i comuni di Modena, Bastiglia, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone e Nonantola) gatti con evidenti abitudini domestiche, rinunciati o recuperati in stato di pericolo o malessere ed in ogni caso non reimmissibili in stato di libertà per comprovate ragioni di natura sanitaria, o sequestrati dalla Pubblica Autorità, in base a quanto stabilito dall’art. 29 comma 6 della LR 27/2000.
Il Gattile è attualmente Gestito da Caleidos Cooperativa Sociale onlus.
Gli animali ospitati presso il Gattile possono essere adottati da persone maggiorenni in possesso di un documento valido di identità.
Per ridurre al minimo la permanenza delle persone all’interno della struttura, il consueto colloquio conoscitivo preliminare all’adozione sarà svolto per telefono o via mail. Al momento dell’ingresso al gattile, inoltre, sarà necessario seguire tutti i protocolli di sicurezza previsti.
Si rammenta che i gatti che vivono in stato di libertà sul territorio sono protetti. Prelevare un gatto libero dal territorio potrebbe sottrarre un gatto al suo proprietario pertanto è fatto divieto a chiunque di allontanarli dal loro habitat. In caso di dubbi contattare il Gattile.