Salta al contenuto

Descrizione

Si avvisa che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 30 del 20/05/2021, esecutiva ai sensi di legge, è stato adottato, ai sensi dell'art. 22 comma 1, lettera b), art. 31 comma 4, art. 35 della Legge regionale 20/2000 e art. 4 della Legge regionale 24/2017, il Programma di Riqualificazione Urbana (PRU) in variante al Piano Operativo Comunale (POC) e al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE), per la riqualificazione, recupero e rigenerazione urbana del comparto "Ex Fonderie Riunite – D.A.S.T. Distretto per l’Accelerazione e lo Sviluppo della Tecnologia" - via Ciro Menotti, Via Santa Caterina e Via Mar Ionio. Il Programma di Riqualificazione Urbana (PRU) denominato “ Ex Fonderie Riunite – D.A.S.T. Distretto per l’Accelerazione e lo Sviluppo della Tecnologia”, ai sensi dell'art. 31, comma 4, della L.R. n.20/2000, assume il valore e produce gli effetti di Piano Urbanistico Attuativo (P.U.A.) di iniziativa pubblica e, in quanto tale, e avendone le caratteristiche, assume altresì il valore e gli effetti di Piano di Recupero di cui alla Legge n. 457/1978, ai sensi dell'art. 31 comma 2, della L. R. 20/2000. L'entrata in vigore del PRU non comporta l'apposizione dei vincoli espropriativi necessari alla realizzazione delle opere pubbliche o di pubblica utilità essendo le aree del comparto, nella loro totalità, di proprietà dell'Amministrazione Comunale.

Gli elaborati del PRU, così come adottati, sono depositati e pubblicati digitalmente all'Albo Pretorio on-line, (Atti del Comune di Modena) sul sito istituzionale del Comune di Modena, sito liberamente consultabile e visionabili per 60 giorni consecutivi a decorrere dal 09/06/2021 fino a tutto il 09/08/2021. In applicazione delle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, la consultazione degli elaborati del Programma di riqualificazione urbana dovrà avvenire principalmente in modalità telematica, consultando il sito Albo Pretorio (come suddetto), oppure consultando la sezione: "Trasparenza dell'attività di Pianificazione e Governo del territorio" sempre sul sito istituzionale del Comune di Modena. Gli elaborati del PRU, in quanto depositati anche presso il Settore Pianificazione e sostenibilità urbana, Ufficio amministrativo pianificazione, Via Santi,60, Piano Terzo, Modena, potranno essere visionati da chiunque, negli orari di ricevimento del pubblico entro il termine sopra indicato: lunedì e giovedì 8.30 - 13.00 e 14.30 - 18.00; martedì e mercoledì 9.00 - 13.00; venerdì 9.00 - 12.30, previo appuntamento da concordarsi, scrivendo al seguente indirizzo email: segreteria.pianificazione@comune.modena.it

Entro il 09/08/2021 chiunque può formulare osservazioni, in carta libera, sui contenuti del Programma di Riqualificazione Urbana (PRU) in Variante al POC - RUE, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva. Le osservazioni devono contenere il seguente oggetto: "OSSERVAZIONI - Deposito Programma di Riqualificazione Urbana (PRU) denominato "Ex Fonderie Riunite – D.A.S.T. Distretto per l’Accelerazione e lo Sviluppo della Tecnologia" - via Ciro Menotti, Via Santa Caterina e Via Mar Ionio". Le osservazioni devono essere indirizzate al Comune di Modena, Ufficio Protocollo Generale e notifiche, Piazza Grande,16, o inviate con Posta Elettronica Certificata (PEC) o semplice Posta Elettronica, all'indirizzo (PEC) del Comune di Modena: comune.modena@cert.comune.modena.it allegando fotocopia fronte retro di un valido documento di identità.

Responsabile del procedimento: Ing. Michele Tropea, Dirigente responsabile del Servizio Progetti urbani complessi e politiche abitative.





Documenti

Ultimo aggiornamento: 07-02-2024, 12:02