Salta al contenuto

Nei nidi d'infanzia comunali il servizio di refezione comprende una merenda di metà mattina, il pranzo principale e una merenda pomeridiana per quei bambini che restano al nido oltre le ore 15.30.

I pasti vengono preparati quotidianamente, sulla base delle esigenze dettate dal numero dei bambini presenti e dal piatto previsto dal menu primavera/estate e autunno/inverno, dalle Responsabili di cucina nelle cucine interne ai nidi, ove previste, o dalla ditta appaltatrice del servizio, CIR FOOD, presso il centro di produzione pasti del Comune e consegnati ai singoli plessi scolasticiin contenitori termici multiporzione.
 Il personale di cucina partecipa annualmente a specifiche attività formative calibrate sulle particolari esigenze del tipo di utenza servita e contenute nel piano di formazione.

Per le famiglie dei bambini utenti, il costo della refezione è compreso nella retta mensile di frequenza del servizio di nido.

Costi e vincoli

Costi

Attenzione - Novità da gennaio 2023
Il Settore Servizi Educativi, in un'ottica di transizione digitale e di dematerializzazione dei servizi offerti, finalizzata alla semplificazione e alla riduzione dell'impatto ambientale, ha previsto che da gennaio 2023 il recapito dell'avviso di pagamento pagopa e dell'avviso di addebito in conto corrente dovrà avvenire principalmente in maniera digitale. I genitori, pertanto, potranno scegliere in autonomia, entro il 31 dicembre 2022, l'invio in digitale accedendo, con credenziali SPID/CIE/CNS, al portale InformaGenitore, indicando la mail alla quale saranno inviati gli avvisi digitali.
Per coloro che vorranno ancora avvalersi degli avvisi cartacei con recapito per posta ordinaria, verrà previsto a partire da gennaio 2023 l'addebito di 1,00 € per ogni singolo invio, applicandolo a tutti i servizi per i quali è facoltà dell'utente scegliere la dematerializzazione dell'avviso di pagamento.

Vai alla scheda dedicata al pagamento e consultazione delle rette per scaricare il volantino informativo e le istruzioni per il passaggio al pagamento dematerializzato.

Allegati

I menù primavera-estate dei nidi con cucina interna entreranno in vigore dal 15 maggio 2023.

Ultimo aggiornamento

09-05-2023 11:05

Questa pagina ti è stata utile?