Salta al contenuto

Nelle scuole d’infanzia comunali, della Fondazione Cresci@mo e statali non è prevista lavorazione in loco delle pietanze, ma i pasti vengono prodotti presso il centro produzione pasti del Comune secondo il menu autunno/inverno e il menu primavera/estate.
La ditta appaltatrice del servizio, CIR FOOD, consegna giornalmente ai singoli plessi scolastici il numero di pasti prenotati a inizio mattinata in contenitori multiporzione.
Nei terminali attrezzati presenti nelle scuole avviene l’operazione di porzionamento dei cibi con successiva distribuzione ai bambini, curata dal personale ausiliario.
Nel pomeriggio viene anche garantita ai bambini una merenda costituita solitamente da frutta e/o biscotti.
Tra il personale che interviene per la distribuzione pasti è presente il referente individuato per le operazioni di autocontrollo igienico-sanitario.

Nelle scuole d’infanzia, così come nei nidi d’infanzia, il costo del pasto è compreso nella retta mensile di frequenza.

Costi e vincoli

Costi

Attenzione - Novità da gennaio 2023
Il Settore Servizi Educativi, in un'ottica di transizione digitale e di dematerializzazione dei servizi offerti, finalizzata alla semplificazione e alla riduzione dell'impatto ambientale, ha previsto che da gennaio 2023 il recapito dell'avviso di pagamento pagopa e dell'avviso di addebito in conto corrente dovrà avvenire principalmente in maniera digitale. I genitori, pertanto, potranno scegliere in autonomia, entro il 31 dicembre 2022, l'invio in digitale accedendo, con credenziali SPID/CIE/CNS, al portale InformaGenitore, indicando la mail alla quale saranno inviati gli avvisi digitali.
Per coloro che vorranno ancora avvalersi degli avvisi cartacei con recapito per posta ordinaria, verrà previsto a partire da gennaio 2023 l'addebito di 1,00 € per ogni singolo invio, applicandolo a tutti i servizi per i quali è facoltà dell'utente scegliere la dematerializzazione dell'avviso di pagamento.

Vai alla scheda dedicata al pagamento e consultazione delle rette per scaricare il volantino informativo e le istruzioni per il passaggio al pagamento dematerializzato.

Allegati

I menù primavera-estate delle scuole d'Infanzia San Paolo e Villaggio Giardino entreranno in vigore dal 15 maggio 2023.

Ultimo aggiornamento

09-05-2023 11:05

Questa pagina ti è stata utile?