Cos'è
Il Settore Servizi Educativi nel rispetto delle “Linee guida della Regione Emilia-Romagna, “Pre e post scuola – 1° ciclo di istruzione” e nel rispetto del Piano Scuola 2021/22, intende attivare anche per l'anno scolastico 2021/22, il servizio di prescuola presso le scuole primarie in accordo con i Dirigenti Scolastici competenti, per permettere la conciliazione fra gli orari di lavoro dei genitori e quelli d'ingresso a scuola dei/le figli/e.
Il servizio si svolgerà generalmente in uno spazio comune strutturato in gruppi-classe identificati da apposito contrassegno.
Si precisa infine che, visto l'attuale andamento epidemiologico della pandemia da Covid-19, l'Amministrazione Comunale si riserva, previa comunicazione tempestiva alle famiglie, ulteriori disposizioni o valutazioni in merito alla organizzazione del servizio anche a seguito di eventuali provvedimenti disposti da autorità nazionali o locali.
Il servizio di pre-scuola sarà attivato dal 4 ottobre 2021 in tutte le scuole che hanno raggiunto il numero minimo previsto di 10 domande.