Salta al contenuto

Libri di testo per le scuole primarie

Informazioni per le famiglie

Le cedole per ritirare i libri ora sono digitali. Basterà recarsi dai rivenditori autorizzati e prenotare con il codice fiscale dell’alunno.

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni e alle alunne delle scuole primarie cittadine, statali e paritarie, avverrà con le cedole librarie in formato digitale.

Il Comune di Modena, infatti, conferma questa modalità più smart e “snella” in un’ottica di innovazione attraverso la digitalizzazione delle procedure.

Le famiglie interessate riceveranno apposita comunicazione con l'elenco dei "librai" presso i quali rivolgersi presentando semplicemente il codice fiscale del proprio figlio o della propria figlia. Il libraio, tramite il gestionale dedicato, individuerà la dotazione libraria necessaria e potrà procedere con l’evasione dell’ordine. Una volta pronti i libri, il genitore può passare a ritirarli esibendo il proprio codice fiscale. In questo modo l’ordine risulterà evaso e anche la successiva fase di liquidazione delle cedole al "libraio" risulterà più snella in quanto tutti i dati risulteranno già a sistema.

La nuova modalità digitale è frutto di un protocollo condiviso e approvato con i sindacati di categoria di librai, cartolibrerie ed edicole (Confcommercio, Cna, Confesercenti, Lapam e Sinagi).

Accedere al servizio

Dove rivolgersi

Per informazioni
Email: cedole.libri@comune.modena.it
Telefono: 059.2033866-2032773 (da lunedì a venerdì 8.30-13.00; lunedì e giovedì anche 14.30-18.00).

Allegati

Ultimo aggiornamento

07-07-2021 15:07