Il Centro Memo del Settore Servizi Educativi, in collaborazione con il Centro per le Famiglie e la cooperativa Mediando, ha attivato un servizio di consulenza educativa per i genitori di Modena.

A più Voci vuole essere un punto di ascolto con lo scopo di:

  • supportare i genitori, dando rilievo alle loro competenze educative, sostenendoli di fronte a difficoltà o dubbi e aiutandoli a individuare insieme una strategia
  • fornire loro uno spazio di confronto sulle questioni educative e su aspetti di criticità che possono incontrare nella relazione con i propri figli, nelle diverse fasi della crescita.

Il servizio si svolge attraverso la consulenza di coordinatori pedagogici, educatori ed esperti di mediazione e gestione dei conflitti.
La consulenza educativa è svolta da pedagogisti, professionisti nel campo della mediazione e della relazione educativa.Il servizio inoltre ha attivato una collaborazione con il Programma di Psicologia Clinica dell'AUSL di Modena.

Destinatari
Il servizio è gratuito ed è rivolto ai genitori residenti a Modena con figli di età compresa tra 0 e 18 anni.

Per contattare il servizio telefonare al 339 6891186 il lunedì dalle 14.30 alle 18.30, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 oppure scrivere a consulenzaeducativa@comune.modena.it