Scadenza e modalità di pagamento

Il pagamento del canone per la pubblicità e affissioni a carattere permanente deve essere effettuato entro il 31 marzo di ogni anno (salvo proroghe).
Qualora l'importo superi euro 500,00 il pagamento può essere effettuato in quattro rate di uguale importo nelle scadenze del 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 30 novembre.

Il pagamento del canone per la pubblicità e affissioni a carattere temporaneo va effettuato in un'unica soluzione al momento del rilascio dell'autorizzazione e comunque prima dell'inizio della diffusione del messaggio pubblicitario.

Il pagamento deve essere effettuato tramite bollettino pagoPA.
Vai alla pagina con tutte le informazioni per i pagamenti pagoPA

Per il 2021, anno di prima applicazione del canone, il versamento deve essere effettuato in un'unica soluzione entro il 30 giugno e se l'importo supera euro 500,00 il pagamento può essere effettuato nella scadenza del 30 giugno con il pagamento della prima e seconda rata, del 30 settembre e 30 novembre con il pagamento delle rispettive rate, terza e quarta ( art 12 comma 8 Regolamento canone).


Regolamento e tariffe

Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria (in vigore dal 1° gennaio 2021)